Securefit 3M
Elmetti Securefit 3M
Gli elmetti 3M™ SecureFit™ X5000 e X5500 sono progettati per proteggere chi li indossa dagli oggetti che possono colpire la testa nell'ambito dell'utilizzo professionale e industriale.
Il modello X5500 è certificato secondo lo standard EN397, elmetti di protezione in ambito industriale, ed è progettato per uso industriale generale.
Il modello X5000 è certificato secondo lo standard EN12492, elmetti per alpinismo, nonché secondo lo standard EN397, ed è progettato per essere utilizzato per lavori in quota, operazioni di soccorso e per uso industriale generale. Nota: il modello X5000 è utilizzabile in modalità EN12492 o EN397 ma non è in grado di soddisfare contemporaneamente entrambi gli standard EN.
Caratteristiche peculiari:
Bardatura che utilizza la 3M™ Pressure Temple Diffusion Tecnology (tecnologia brevettata di distribuzione uniforme della pressione), per ridurre la pressione sulla fronte.
Indicatore brevettato 3M™ UVicator™ evidenzia quando è il momento di sostituire l'elmetto a causa dell'esposizione eccessiva alle radiazioni ultraviolette (UV).
Cinturino sottomento a 4 punti che permette di passare facilmente dallo standard EN12492 allo standard EN397 e viceversa (solo per X5000)
Disponibile cinturino sottomento Premium opzionale con fibbia magnetica a sgancio rapido
Altre caratteristiche:
Bardatura con cricchetto facile da girare che resta basso sulla testa per comfort e sicurezza
Sospensione standard a 6 punti per X5000 e sospensione a 4 punti per X5500
Disponibile la versione ad isolamento elettrico per l'uso su installazioni a bassa tensione, in conformità allo standard EN50365:2002
Disponibili anche in versione ventilata, per un maggiore flusso d'aria all'interno della calotta
Clip integrate standard per mantenere in posizione la fascia elastica in caso di utilizzo di occhiali di protezione a mascherina 3M e lampada
Possibilità di personalizzazione con la stampa di marchio e logo
Fascia tergisudore in plastica sostituibile
Approvato per l'utilizzo a -30 °C