Dupont presenta la nuova linea di GUANTI TYCHEM® per una protezione integrata dal rischio chimico
Dupont estende la sua gamma di soluzioni per la protezione dal rischio chimico introducendo la nuova gamma di guanti Tychem®
Gli indumenti di protezione da agenti chimici Tychem® di DuPont contrastano in modo efficace i rischi dovuti all'esposizione alle sostanze chimiche organiche e inorganiche pericolose.
Quando si tratta di dispositivi di protezione dal rischio chimico coniugare la massima protezione con il comfort e la libertà nei movimenti non è semplice. Per garantire la più alta copertura ad ogni parte del corpo, DuPont ha ampliato la sua offerta con la linea di guanti Tychem®, perfettamente compatibili e integrati con le tute.
I vantaggi della gamma di guanti Tychem Dupont
In presenza di agenti chimici pericolosi per la salute i rischi sono molteplici: a contatto con la pelle sostanze tossiche possono causare bruciature, dermatosi, irritazioni e intossicazioni.
Il team di progettazione Dupont, dopo un’attenta valutazione dei pericoli relativi a numerosi ambienti di lavoro, rispondono alla crescente richiesta degli End User di una maggiore compatibilità tra DPI, specialmente tra tute e guanti, che sia garantita dal produttore ovvero di un dispositivo perfettamente integrato con la tuta e di materiali diversi a seconda dei rischi a cui il lavoratore è sottoposto.
Alcuni dati sulla nuova gamma di guanti in Tychem per una protezione completa dai rischi chimici
Il range di guanti in Tychem® comprende 13 modelli in 5 differenti formulazioni: PVC, NITRILE, NEOPRENE, BUTILE, BUTIL VITON™. Nella tabella sono presenti le principali caratteristiche dei dispositivi.
Tutti i guanti della gamma sono DPI in III categoria.
*Guanti in via di certificazione.
Il nuovo range di guanti Dupont comprende diverse formulazioni: PVC, Nitrile, Neoprene, Butile e Butil/Viton. L’obiettivo è quello di offrire soluzioni per la protezione della mano che coprano la maggior parte delle necessità legate al rischio chimico e una larga casistica di applicazioni, come ad esempio: lavorazioni in cui sono coinvolti solventi, manipolazione di oggetti da laboratorio e piccole parti o anche lavori in ambienti umidi.
Analizziamo il caso del Tychem PV 350: si tratta di un guanto adatto ad applicazioni industriali general purpose dove è richiesta una protezione di livello base da agenti chimici, oli e grassi. Resistenti a un largo spettro di solventi e acidi, questi guanti sono caratterizzati da un coating in PVC che conferisce una buona resistenza all’abrasione, e da una fodera in cotone jersey per aumentare il comfort e la flessibilità del guanto. La finitura ruvida conferisce un grip eccellente sul bagnato per una presa più sicura.
All'estremità dello spettro di sicurezza ci sono i guanti Tychem VB870, per una esposizione prolungata ad acidi altamente corrosivi, adatti anche per applicazioni militari. Questi guanti sfoderati sono realizzati in plastica fluoroelastomerica con coating in butile che conferisce un livello superiore di resistenza. Sono specificamente progettati per maneggiare idrocarburi alifatici e aromatici, come ad esempio Benzene, Toluene, Xylene, per periodi prolungati.
Per maggiori informazioni tecniche sui guanti della gamma Tychem® Dupont, CLICCA QUI
Visualizza il video di presentazione!
Cos’è SafeSPEC™ di Dupont?
SafeSPEC™ è lo strumento di selezione disponibile online che aiuta a trovare la migliore protezione per corpo e mani al fine di ridurre i rischi di esposizione agli agenti chimici.
Inserendo alcuni semplici parametri il programma è in grado di trovare la soluzione adatta a qualsiasi esigenza.
In più offre una veloce panoramica delle proprietà di barriera del guanto e della tuta e una combinazione completa di dati relativi ai set guanti/tute con oltre 1000 scenari.