Guanti uvex Unilite Thermo Plus Cut C: protezione dal freddo e dal taglio
giu042019

Guanti uvex Unilite Thermo Plus Cut C: protezione dal freddo e dal taglio

Guanti uvex Unilite Thermo Plus Cut C: doppia protezione in un unico prodotto

Uvex introduce una novità nella linea Unilite Thermo: il guanto Unilite Thermo Plus Cut C che combina la protezione dal freddo con un’elevata protezione dal taglio.

I guanti da lavoro Unilite Thermo Plus Cut C di uvex, sono dei DPI specifici per la protezione delle mani dal rischio termico - freddo e non solo: il rivestimento polimerico estremamente robusto e flessibile permette anche una protezione del taglio elevata (livello C).

Guarda il video che illustra le straordinarie caratteristiche del guanto uvex Unilite Thermo Plus Cut C:

I guanti Unilite Thermo Plus Cut C sono progettati per chi lavora in ambienti molto freddi ed ha l’esigenza di una protezione anche dai rischi meccanici. Sul dorso del guanto sono riportati il pittogramma di riferimento alla norma che specifica i requisiti, le prove e le marcature dei guanti di protezione contro i rischi meccanici (EN 388: 2016 valori 3X42C), e il pittogramma di riferimento alla norma contro il rischio termico - freddo (EN 511 valori: 02X).

Quest’ultima esprime l’efficacia della protezione termica contro freddo e penetrazione dell’acqua con un codice a tre cifre riportato sotto il pittogramma, riferito a 3 specifiche tipologie di resistenza:
> resistenza al freddo trasmesso per convezione;
> resistenza al freddo trasmesso per contatto;
> permeabilità all’acqua.

Per un approfondimento sui pittogrammi relativi ai DPI per la protezione delle mani Clicca Qui

Caratteristiche tecniche generali dei guanti antinfortunistici Unilite Thermo Plus Cut C

Di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche generali e specifiche del prodotto:

● guanto da lavoro invernale con design a doppio strato;
● dorso della mano con rivestimento parziale in polimero flessibile alle basse temperature;
● certificazione di conformità alla normativa EN 388:2016 (3 X 4 2 C), EN 511 (0 2 X);
● elevata resistenza al taglio (livello C);
● buona resistenza meccanica all'abrasione grazie al rivestimento in polimero;
● buona presa in ambienti asciutti e leggermente umidi;
● eccellente isolamento termico anche a contatto diretto con oggetti freddi;
● eccellente sensibilità tattile anche sulla punta delle dita;
● buona calzata;
● elevata flessibilità;
● comfort ottimale.

Visualizza la scheda tecnica

Settori di applicazione

Per quanto riguarda l’ambito di applicazione, il guanto invernale uvex Unilite Thermo Plus Cut C è l’ideale per:

● lavorare in ambienti freddi;
● lavorare outdoor a basse temperature;
● il settore edilizio e dell'industria metallica;
● i magazzini e depositi frigoriferi;
● la guida dei carrelli elevatori;
● la manipolazione di oggetti appuntiti per: lavori di montaggio, smistamento, imballaggio.

guanti unilite

Contattaci per maggiori informazioni sul corretto dispositivo di protezione della mano per la tua attività e ambiente di lavoro. Vai al modulo contatti

Vuoi approfondire? Contattaci per maggiori informazioni!