I migliori Guanti anti Impatto Ringers Gloves
mar272019

I migliori Guanti anti Impatto Ringers Gloves

Guanti anti impatto Ringers Gloves: la migliore protezione a portata di mano

Unigum arricchisce il proprio portfolio prodotti con i guanti anti impatto Ringers Gloves, marchio americano all'avanguardia

Le statistiche relative agli infortuni sul lavoro parlano chiaro: il 20% degli infortuni riguardano le mani. E il 30% di questi derivano dal mancato utilizzo dei dispositivi di protezione adeguati, come i guanti anti impatto.

guanti anti impatto alta visibilità

Chi è RINGERS GLOVES?

Ringers Gloves è un produttore americano di guanti anti impatto che dal 1996 ha focalizzato la propria attenzione su guanti specifici per il settore dell’industria pesante.

I prodotti Ringers, oltre ad offrire la protezione all’impatto, sono innanzitutto guanti ad elevata durata e performance, in termini di protezione generale. Attraverso il reparto di Ricerca&Sviluppo interno, l’azienda ha sviluppato negli anni un ampio portfolio di prodotti per ogni applicazione.

Che cos’è la tecnologia F3?

Tutti i guanti Ringers sono sviluppati con la tecnologia di proprietà F3 TEchnology™ che offre elevati standard di indossabilità, forma e funzionalità sia per quanto riguarda gli usi speciali, sia general purpose. I guanti sono progettati per industrie che richiedono un’estrema affidabilità del prodotto unita ad un elevato livello di protezione. Sono sottoposti inoltre a test rigorosi per valutarne il rispetto delle normative CE.

La tecnologia F3 va a potenziare proprio i livelli di protezione, destrezza, comfort e durabilità. I risultati sono: rischio ridotto di infortuni alla mano e minori costi legati alla durata del prodotto.

guanti anti urto

Alcuni dei principali settori d’uso dei guanti Ringers

L’uso dei guanti anti impatto Ringer Gloves si rivolge in particolare ad alcuni settori, tra i quali:

• Oil&Gas;
  • Ingegneria e costruzioni;
  • Industria Metalmeccanica;
  • Industria Mineraria;
  • Installazione/Manutenzione scale e ascensori;
  • Industria Chimica/Farmaceutica (manutenzione impianti e pipeline);
  • Industria dei Trasporti e infrastrutture (settore ferroviario in particolare);
  • Industria Navale (montaggio e manutenzione navi);
  • Logistica portuale (movimentazione container);
  • Industria Food&Beverage (movimentazione barili e latte).

Alcune delle operazioni in cui i guanti Ringers risultano indispensabili

• Operazioni con elevati rischi di abrasione;

• Operazioni con forte rischio di impatto sul palmo (es.: operazioni di rotazione delle valvole “a guida” dove il rischio di scivolamento della mano è alto);
  • Operazioni con rischio schiacciamento (es.: operazioni di “martello”, lavorazioni pesanti);
  • Operazioni con rischi di taglio (es. taglio tubi, lamiere, etc);
  • Operazioni con esposizione ad idrocarburi (pigging operations);
  • Operazioni di pressure washing;
  • Pressuring/de pressuring lines;
  • Movimentazione di oggetti in vetro/bottiglie/lattine taglienti e allo stesso tempo bagnate;
  • Movimentazione barili (Industria Oil&Gas ma anche Food&Beverage);
  • Lavorazione lamiere/cavi (es.: installazione/Manutenzione Scale e Ascensori);
  • Lavorazione su linee ferroviarie;
  • Operazioni offload/upload container.

I punti di forza dell’offerta Ringers

In sintesi presentiamo i punti di forza della proposta Ringers che comprende oltre alla linea di guanti anti impatto:

• Possibilità di supporto on-site per identificare gli aspetti critici, effettuare risk assessment, fornire valutazioni sulle politiche di sicurezza e produrre analisi con soluzioni per ridurre i rischi e aumentare il ROI (Ritorno di Investimento);
  • Ottimizzazione del livello di protezione all’impatto, destrezza e comfort grazie alla tecnologia F3 di proprietà del marchio;
  • Diminuzione del numero di infortuni da annotare sui report aziendali e miglioramento dei dati di sicurezza.

LATEST NEWS: Ringers Gloves è stata recentemente inglobata da Ansell, leader globale nella produzione di guanti protettivi, che grazie a questa acquisizione punta ad arricchire la sua offerta e la sua presenza sul Mercato.

guanti alta visibilità

Prodotti correlati: guanto anti impatto R-065

Vuoi approfondire? Contattaci per maggiori informazioni!